Ipack Ima 2012

L’eccellenza del made in Italy si mette in mostra al prossimo Ipack Ima, dal 28 febbraio al 3 marzo a Milano. Sul palcoscenico della fiera mondiale dedicata al packaging, al processing e alla logistica alimentare, interpreta un ruolo di primissimo piano Mill Service, una delle principali realtà del settore molitorio, una storia tutta italiana di successi su scala globale. Con centinaia di impianti realizzati in appena 11 intensissimi anni di attività, l’azienda ha portato il meglio del know how italiano in tutto il mondo. Mill Service è l’espressione di quel particolare e inimitabile mix di qualità dell’innovazione, estrema cura dei dettagli, sensibilità nelle relazioni, disponibilità e grande conoscenza dei processi produttivi che solo un’azienda nata e cresciuta in Italia può avere. Mill Service ricerca e sviluppa le soluzioni tecniche più avanzate per progettare impianti di macinazione più efficienti ed installare macchinari ad alte prestazioni, rispettosi dell’ambiente, dell’uomo e delle più rigorose normative internazionali.

Nel corso del 2011 Mill Service ha confermato la grande crescita nei mercati internazionali, realizzando importanti opere frutto del know how italiano e della capacità di proporre soluzioni innovative, affidabili e prestazionali. In Oriente il progetto sviluppato per la più importante società privata multi-settore del Bangladesh, il Bashundhara Group, prevede la costruzione di un nuovo impianto per la macina dei cereali. Una volta completato, sarà il più grande mai costruito in Bangladesh con una capacità di 1000 Ton/24H. Il complesso sarà perfezionato dalle strutture di ricevimento con torre di scarico portuale ed un silo di stoccaggio del grano della capacità di 60.000 tonnellate. Mill Service è attiva anche in Sud America e in particolare in Messico, dove ha sottoscritto con la società cooperativa Alfredo V. Bonfil l’importante contratto di fornitura per la realizzazione di un grande molino a grano tenero. Sempre in Messico Gruma ha incaricato Mill Service di progettare e costruire un avanzato impianto di grandi dimensioni per la macina dei cereali con capacità di 150 Ton/24H.

Mill Service è una storia tutta italiana di successi perché il progetto e lo sviluppo di tutti gli impianti di molitura ideati dall’azienda hanno cuore e mente italiani, così come i fondamentali diagrammi di lavoro e di macinazione. Grazie a questo
insostituibile valore aggiunto, frutto di esperienza, ricerca e passione, la storia di Mill Service è in continuo divenire e ha ancora molti prestigiosi capitoli da scrivere.
Mill Service Spa