Avena

L’avena e le sue farine stanno conoscendo una nuova fortuna commerciale grazie a proprietà nutrizionali oggi molto ricercate. Tra tutti i cereali è l’alimento più ricco di proteine e dona un elevato apporto energetico senza appesantire l’organismo. Inoltre, l’alto contenuto di fibre solubili rende l’avena un cibo essenziale nelle diete orientate alla regolarizzare della funzione intestinale e alla normalizzazione del peso corporeo.

Farina di avena, integrale, istantanea e in tutte le altre versioni che intendi produrre: siamo il partner in grado di fornirti la consulenza e le tecnologie migliori per ottenere il prodotto che cerchi.

Sia che tu intenda rinnovare i macchinari dedicati all’avena sia che tu voglia realizzare una nuova linea produttiva per la lavorazione di questo cereale, noi progettiamo e realizziamo l’intervento su misura che abbina efficienza sistemica, innovazione tecnologica e sostenibilità dell’investimento. Inoltre, ti forniamo tutta l’assistenza necessaria per mantenere inalterate nel tempo le elevate prestazioni del tuo impianto di ultima generazione.

Fasi di lavorazione

Oltre alle competenze progettuali per realizzare l’impianto più efficiente, possiamo fornirti le tecnologie più all’avanguardia in ogni fase di lavorazione dedicata a questo cereale.
Anche se non vedi ancora le loro immagini, queste innovazioni sono già pronte a servirti.

Contattaci per una consulenza

C’è sempre
una strada
migliore,
il mio scopo
è trovarla

Luca Michelon

Direttore Tecnico
Co-titolare Mill Service